Condizioni generali

 

1. DURATA e RESTITUZIONE

La garanzia per un prodotto nuovo ha una durata complessiva di 12 mesi. (se non specificato altro) per gli articoli con un termine di garanzia più lungo è valida la garanzia diretta del cliente con il fabbricante.

E’ compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e di manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori o non conformità; le suddette riserve e i reclami devono essere indirizzate a noi tramite fax o lettera raccomandata nel più breve tempo possibile e al massimo entro 7 giorni dopo la consegna. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

Su tutti i lavori eseguiti la GLOBEX Sagl accorda una garanzia di 7 giorni.
I diritti di garanzia iniziano il giorno dell'acquisto facendo stato la data riportata sulla bolla di consegna o scontrino di cassa.
Eventuali reclami sono accettati, entro e non oltre 7 giorni dalla data della consegna.

2. COPERTURA
Durante il periodo di garanzia verranno riparati unicamente quei difetti di funzionamento originati da errori di assemblaggio o dipendenti da difetti originari del materiale.
La garanzia non copre eventuali difetti causati da uso improprio del prodotto, da errato montaggio da parte dell'Acquirente, da sporcizia o da qualunque altro danno non riconducibile all'operato del Venditore.
La garanzia non si estende a prodotti normalmente deperibili quali Batterie, articoli retroluminescenti, articoli monouso e filtri aperti ecc..
 

3. TERMINE
La garanzia decade nei seguenti casi.
- allo spirare del periodo di garanzia (12 mesi).
- se l’eventuale etichetta di garanzia è stata rimossa o tagliata senza autorizzazione scritta da parte della GLOBEX Sagl.
- se il numero di serie dell'apparecchio è stato manomesso oppure risulti illeggibile.
- se la data d’acquisto figurante sulla fattura è stata cancellata oppure risulti illeggibile.
- se il cliente porta presso un altro negozio o ditta il prodotto o l'apparecchio da riparare.
 

4. RESPONSABILITÀ
Il Venditore non è responsabile...
- della perdita durante la spedizione.
- della eventuale perdita di softwares contenuti negli apparecchi a seguito di riparazione.
 

5. DIRITTI DI GARANZIA
I prodotti normalmente vengono controllati dal Venditore con la massima cura.
In caso di reclamo l'Acquirente si impegna ad inviare per posta o a portare personalmente l'apparecchio al Venditore allegando i seguenti documenti.
a) la fattura.
b) la descrizione precisa del difetto riscontrato.
c) l'imballaggio originale. Le spese di invio postale dell'apparecchio sono a carico dell'acquirente che si impegna inoltre ad assicurarlo convenientemente. Il Venditore non risponde assolutamente dei danni o difetti all'apparecchio creati a seguito di invio postale.
 

6. VENDITA
In ogni caso, la merce rimane di proprietà del Venditore fino al pagamento totale del prezzo di vendita da parte dell'Acquirente. Il pagamento della fattura deve essere eseguito entro 30 giorni dalla data di fatturazione se non stabilito differentemente. In ogni caso sconti e deduzioni non autorizzate verranno rifatturati. In caso di ritardo nel pagamento, il Venditore addebiterà all'acquirente le spese amministrative di Fr. 20.- per ogni Richiamo di pagamento (raccomandata) in aggiunta agli interessi legali del 5% annuo. Nel caso di un acquisto errato, l'acquirente ha diritto 7 giorni per il ritorno o la sostituzione della merce, nel caso la merce fosse stata pagata con carte di credito non è più possibile lo storno in contanti ma solamente in Buoni della GLOBEX Sagl valevoli al massimo 3 mesi.
 

7. RIPARAZIONI
In caso di riparazioni NON in garanzia la GLOBEX Sagl potrà richiedere un acconto per la riparazione. Il cliente si impegna a ritirare la riparazione entro e non oltre i 6 mesi dal foglio di riparazione dopodiché la GLOBEX Sagl  ne diviene proprietaria e per recuperare le spese sostenute potrà anche rivendere il prodotto o se completamente danneggiato lo smaltirà presso centri specializzati.
Nel periodo di garanzia di 12 mesi, la GLOBEX Sagl si riserva di sostituire i componenti dello stesso valore, in cambio dei articoli difettosi non più riparabili o fuori commercio, la sostituzione non dà alcun diritto al prolungamento della garanzia.
 

8. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per ogni controversia diretta o indiretta che dovesse insorgere tra Venditore e Acquirente in relazione all’interpretazione e/o all'esecuzione delle presenti condizioni di garanzia e di vendita, il diritto applicabile è il diritto svizzero e unico Foro competente quello di Locarno. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni fa stato la normativa prevista dagli art. 184 ssgg. del Codice delle Obbligazioni Svizzero.